19^ giornata: Prato ko a Pesaro


06/03/2016 - Si interrompe la striscia positiva dei lanieri

PESAROFANO–PRATO 5–1

PESAROFANO: Moretti, Ugolini, Napoletano, Warid, Rossi, Bonci, Jelavic, Cuomo, Pedaleira, Da Silva, Silveira, Verì. All. Osimani.
PRATO C/5: Perez, Benlamrabet, Sarti, Pagnussatt, Bertoldi, Martelli, Schacker, Brondi, Balestri, Arteiro, Fusari, Campagna. All. Coccia.
ARBITRI: Vantini di Verona e Messina di Vasto; cronometrista Parrella di Cesena.
RETI: pt 7’55” Pedaleira, 12’39” Rossi, 19’43” t.l. Jelavic; st 14’52” Arteiro, 17’40” Moretti, 19’42” Rossi.
NOTE: espulso per doppia ammonizione Pedaleira (22’); ammoniti Moretti, Silveira, Fusari; nessun tiro libero; spettatori 200 circa.

PESARO –  Stop pesante per il Prato Calcio a 5, che interrompe la sua marcia dopo tre vittorie consecutive, restando comunque quarto ed in piena corsa per i play–off. I biancazzurri sono stati troppo discontinui, entrando in campo senza il piglio giusto e trovandosi sotto 3–0 all'intervallo, complice anche un tiro libero nel finale molto discutibile. In avvio il PesaroFano ha dominato centrando anche due pali con Napoletano e Da Silva prima di passare all'8' con Pedaleira che ha risolto una mischia in area. Moretti salva su Arteiro al 9' poi raddoppia Rossi smarcato da Jelavic. Il Prato spreca con Arteiro, coglie una traversa con Balestri e a 17 secondi dal riposo viene beffato dal 3–0 di Jelavic su tiro libero. Molti dubbi vi sono però sul presunto fallo in attacco di Bertoldi. Nella ripresa il Prato, privo di Lucas e di Daga (sospetta rottura del menisco), ha l'uomo in più per l'espulsione di Pedaleira ma non ne approfitta. Entra Arteiro portiere di movimento e dopo una traversa di Balestri ed un palo di Arteiro segna proprio Arteiro. Pagnussatt al 16' non riesce a siglare il 2–3 sotto misura poi il conto si chiude nel finale coi gol del portiere Moretti, autore di una gran prova, e di Rossi quasi sulla sirena.
Adesso pausa di campionato poi il 19 marzo big match Prato–Milano (www.pratoc5.it)
LA NUOVA CLASSIFICA

LE ALTRE: Si spengono i sogni di gloria di Milano contro la Came Dosson. La squadra di Rocha vince lo scontro diretto allungando a +8 sulla terza forza del girone. Lo fa grazie a uno splendido show di Quinellato che sigla una tripletta importantissima per allungare anche e soprattutto nei confronti della Ma Group Imola, che dovrà disputare il 16 marzo la sfida contro l’Aosta, rinviata perché la rappresentativa Under 21 di quest’ultima era impegnata nella finale di Coppa Italia (vinta ai danni della Carlisport Cogianco). A 3 giornate dalla fine sarà grande lotta in zona playoff. Sconfitta pesantissima per il Real Arzignano di Amoroso, che torna al sesto posto dopo il ko sul campo della Maran Nursia (doppietta di Stringari). Nei delicatissimi match in coda la spuntano Crocchias Cagliari e Menegatti Metalli ai danni di Carrè Chiuppano e CLD Carmagnola. I sardi ottengono il terzo successo esterno stagionale e mettono nei guai il Carrè Chiuppano, che rimane ultimo in classifica. La Menegatti Metalli gestisce con fatica il doppio vantaggio iniziale (Alves e Sgolastra) e ottiene 3 punti fondamentali che le permettono di agganciare proprio la CLD Carmagnola.